Immergersi a Capraia è descritta come un’esperienza in indimenticabile!
L’Isola di Capraia è l’unica isola dell’arcipelago toscano ad essere di origine vulcanica, addirittura risultato di una doppia eruzione: una antichissima, risalente a circa nove milioni di anni fa ed una più recente, datata cinque milioni d’anni or sono. Da un punto di vista geologico questo crea panorami subacquei e fuori dell’acqua dai colori suggestivi e variegati.
L’Isola è poi al centro del “santuario dei cetacei”, fulcro e perla del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, immersa nell’area marina protetta più grande d’Europa. L’Ente Parco regolamenta in modo preciso tutte le attività, sia terrestri che marine, e questo ha permesso una prodigiosa rivitalizzazione dell’intero ecosistema.
Tutti questi elementi contribuiscono a fare di Capraia un luogo incontaminato dai cui fondali puoi aspettarti acque straordinariamente limpide, scenari emozionanti da esplorare e tantissimi pesci, che difficilmente è possibile incontrare altrove. Gli appassionati di snorkeling e delle immersioni di diving rimangono incantati ad osservare le forme di vita marina nascoste nella ricca prateria a posidonia o sulle pareti che sprofondano nel blu con un tripudio di margherite di mare, alghe e spugne.
Per info consulta il sito www.visitcapraia.it