Questo itinerario ti permetterà di visitare e scoprire sotto una luce nuova, immergendoti completamente sia nelle acque che nelle loro realtà culturali, due isole dell’Arcipelago Toscano, mete molto amate dai turisti di tutto il mondo: Elba e Capraia.
Queste due splendide Isole infatti offrono innumerevoli attrattive che possono essere apprezzate al loro meglio anche in periodi di "bassa stagione": in alcuni casi l'autunno e l'inverno sono addirittura i momenti migliori per la visita.
Elba e Capraia fanno parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, che comprende una distesa d’acqua e fondali di circa 600 chilometri quadrati, perciò sono aree marine protette e presentano una ricchissima varietà di specie di animali e vegetazione; inoltre, questa zona fa parte del Santuario Pelagos, un'area del Mediterraneo di circa 90000 chilometri quadrati, che tutela i mammiferi marini.
Pur avendo acque cristalline e ricchissimi fondali in comune, le Isole offrono molti luoghi unici nel loro genere e con storie particolari alle spalle, tutti da scoprire!
Non aspettare l'estate, Elba e Capraia ti aspettano!