Header_camera-commercio-05.jpg

Grandi novità per il progetto Maremma e Tirreno Itinerari

È online il nuovo portale con tante funzionalità aggiuntive e il nostro chatbot è pronto ad offrire un'esperienza ancora più coinvolgente!

Da quando, nel 2018, il progetto Maremma e Tirreno Itinerari, promosso dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, è stato lanciato, è molto cresciuto: moltissimi utenti hanno interagito con Martì, il chatbot - guida che conduce i visitatori (virtuali e reali) in itinerari di scoperta tra Livorno e l'Argentario, e hanno navigato il sito del progetto.

Per offrire un'esperienza sempre più appassionante, abbiamo deciso di creare un nuovo portale in cui l'utente potrà trovare tutte le informazioni sul progetto e di potenziale il chatbot per renderlo uno strumento ancor più coinvolgente e variegato.

Il nuovo portale

C'è davvero molto da dire sul progetto Maremma e Tirreno Itinerari e questo nuovo portale risponde proprio a questa necessità.
Non abbiamo solo rinnovato la veste grafica del sito precedente ma abbiamo ampliato le informazioni che l'utente potrà scoprire arrivando sul questo sito.
Vediamo insieme le più interessanti:

  • Il progetto - un'intera pagina è stata dedicata alla storia del progetto, in cui ripercorrere le tappe fondamentali del suo sviluppo. Qui sarà possibile anche scoprire gli obiettivi e i valori che animano questo innovativo progetto culturale.
  • Il chatbot - l'anima del progetto è Martì, il chatbot che fa da guida tra gli itinerari di scoperta. Ma che cos'è un chatbot? E chi è Martì? In questa sezione del nuovo portale rispondiamo a tutte queste domande.
  • Gli itinerari - per approfondire i dettagli degli itinerari, la sezione specifica è stata arricchita e ampliata. Molti più contenuti (non solo testi!) e un albero di navigazione che renderà il viaggio tra le tappe fluido.
  • Collaborazioni e Segnalazioni -  per far crescere il progetto e renderlo sempre migliore, il contributo di enti, istituzioni e realtà del territorio è davvero prezioso, così come i suggerimenti da parte dei nostri utenti. Per ciascuna di questa categorie abbiamo previsto una sezione specifica che permette di contattarci.

Il chatbot

Martì vi aspetta come sempre sulla pagina Facebook Maremma e Tirreno Itinerari ma adesso potrete anche iniziare una conversazione con la vostra guida personale direttamente su questo portale: basterà cliccare sull'icona in basso a destra su ogni pagina.

Quali sono le novità che abbiamo pensato per voi?

  • Martì - finalmente Martì ha un volto che non vediamo l'ora che vediate. Un'aspetto che rispecchia perfettamente la sua natura tecnologica ma anche il suo carattere coinvolgente e spigliato. 
  • Itinerari - per rendere i vostri viaggi fisici e virtuali sempre più avvincenti, abbiamo pensato ad itinerari ben articolati che possano al loro interno contentere tappe anche differenti tra loro, per poter scroprire da ogni angolazione possibile ciò che Martì vi sta raccontando.
  • Contenuti - le parole di Martì saranno accompagnate da contenuti aggiuntivi che vi permetteranno di approfondire in modo interattivo le tappe: ci saranno gallerie fotografiche, video da vedere e file audio da ascoltare.

Vi abbiamo incuriosito?

Non vi resta che navigare il nostro nuovo portale per scoprire tutte le novità e iniziare una nuova conversazione con Martì, che non aspetta altro che portarvi alla scoperta delle bellezze della Maremma e del Tirreno!