Tra Livorno e l’Argentario si incontra un territorio ricco di storia, che affonda le sue radici nell’antichità etrusca. La natura domina queste aree con la sua varietà: colline verdeggianti e pianura maremmana nell’entroterra, mentre sulla costa spiagge e scogliere si affacciano sul Mar Tirreno. Qui l’arte e la cultura si esprimono in ogni declinazione e musei e parchi racchiudono tesori inestimabili.
Per esplorare questo territorio così variegato, hai a disposizione tanti itinerari appassionanti: scegli il più adatto a te tramite le Aree Tematiche, come Storia o Arte, per esempio. Tappa dopo tappa l’itinerario ti offrirà approfondimenti e curiosità, portandoti a scoprire città e località, musei e luoghi culturali, ma anche personaggi e opere d’arte.
Quando avrai scelto l’itinerario da percorrere, inizia la conversazione con Martì cliccando sull’icona che trovi nell’angolo in basso a destra della pagina: avrai a disposizione una guida personale e dovrai solo seguire le sue indicazioni e lasciarti trasportare nell’esplorazione.
Oppure puoi decidere di navigare l’itinerario rimanendo su questo sito, semplicemente cliccando sulla scheda dell’itinerario scelto: ogni pagina ti fornirà informazioni specifiche e ti darà accesso alle tappe successive, inoltre sarà sempre presente, sulla destra della pagina, una mappa di navigazione che ti supporterà nel seguire il percorso pensato per te.

A passeggio con noi ci sono Fattori, Leopoldo di Lorena e anche Paolo Virzì: non è un modo affascinante di scoprire le bellezze della città?

Perché aspettare l'estate per vivere la magia delle isole dell'Arcipelago toscano?

Un viaggio tra le stupefacenti opere militari della costa toscana

Un viaggio alla scoperta di una grande civiltà urbana

La Livorno che ha dato origine al genio

Un itinerario insolito di una città sorprendente

Visita guidata alla prestigiosa sede della Camera di Commercio

Scopri i luoghi dove vengono ricordati gli Antichi mestieri

Dall'Elba di Napoleone al Monte Amiata